Ricordiamo che i fanghi generati da un impianto di depurazione tradizionale sono così distinti:
fanghi primari: derivanti dal processo di sedimentazione primaria, costituiti da sostanza organica fresca che si separa dal liquame grezzo senza aver subito alcun trattamento. Questi fanghi si degradano più rapidamente in maniera anaerobica rispetto alle altre tipologie di fanghi e producono più biogas;
fanghi secondari, biologici o attivi: derivanti dai processi di ossidazione biologica (filtri percolatori o fanghi di supero di impianti a fanghi attivi). Sono fanghi fioccosi e hanno una percentuale di solidi più bassa di quella dei fanghi primari, ma sono più ricchi di azoto e fosforo;
fanghi chimici: derivanti da processi di chiariflocculazione
Generalmente alla linea fanghi arrivano fanghi combinati, cioè primari e secondari, che presentano un'elevata umidità, pari al 96-99%. Questa umidità deve essere rimossa dal fango per consentire il suo smaltimento finale, riducendo al massimo i danni ambientali e con minor costo possibile.
Slide title
Write your caption here
Button
Impianti di depurazione acque per l'industria
Gli impianti per il trattamento di liquidi e fanghi prodotti da CDT Centro Depurazione Toscano sono studiati per garantire i migliori risultati su tutte le tipologie di fanghi (fanghi primari, secondari e chimici) e su ogni combinazione di essi, al fine di ridurre al minimo i danni ambientali e allo stesso tempo abbattere i costi di smaltimento, grazie ad appositi filtri per liquidi.
L’attenzione alla costante innovazione tecnologica e l’accuratezza nella scelta dei migliori materiali sono alcune delle caratteristiche che più contraddistinguono i prodotti dell’azienda. Per saperne di più o per richiedere un preventivo non esitate a contattare l'azienda: un tecnico specializzato risponderà a ogni vostra domanda e vi illustrerà le caratteristiche di ogni impianto.